Come condire gli spaghetti senza glutine
Un buon primo piatto è un piacere al quale si fa fatica a rinunciare. Molte persone affette da intolleranza al glutine propendono per i secondi, perché hanno delle diffidenze verso la pasta senza glutine. In realtà, in commercio esistono marchi che propongono prodotti gluten free di alta qualità e che non hanno nulla da invidiare agli alimenti “classici”. Oggi vi daremo qualche suggerimento su come condire gli spaghetti senza glutine in modo gustoso e saporito!
Condimento per spaghetti gluten free
Anche se la loro bontà è indubbia, oggi vi proporremo qualcosa di più goloso di un piatto di spaghetti al sugo. Tra i condimenti per spaghetti che ci piacciono di più possiamo menzionare quello a base di pomodorini confit, acciughe e olive taggiasche. Vi basterà preparare i pomodorini confit dividendoli a metà e disponendoli in una teglia rivestita con carta da forno. Cospargeteli poi con un trito di erbe a piacere (basilico e origano), dello zucchero e due cucchiai di olio extra vergine d’oliva. Nel frattempo pulite le acciughe, sminuzzatele e saltatele in padelle per pochi minuti. Unite il tutto alla pasta appena scolata e servite caldo, magari aggiungendo un tocco in più con del basilico.
Se invece avete voglia di un primo vegetariano e gustoso potete preparare un delicato sugo a base di verdure. Fate soffriggere delle carote e delle zucchine tagliate alla julienne e aggiungete una spolverata di lupini tritati e, se volete rendere il tutto più goloso, mantecate con una fonduta di parmigiano!
Il condimento perfetto per spaghetti alla chitarra
Gli spaghetti alla chitarra hanno un formato estremamente corposo, ideale per raccogliere il condimento al 100% ed esaltare al massimo il gusto di ogni forchettata! Le Celizie propone una pasta di riso senza glutine che presenta il vantaggio di mantenersi perfettamente al dente, grazie alla sua elevata qualità. È possibile scegliere tra un’ampia varietà di formati, tra cui anche gli spaghetti alla chitarra gluten free.
Noi de Le Celizie vi suggeriamo di provarli con un condimento delicato, ma allo stesso tempo deciso. Provali con un pesto home made, a base di basilico (o rucola, se preferite i sapori più intensi), parmigiano e olio extra-vergine d’oliva. Aggiungendo poi dei gamberi e dei pezzetti di totani saltati in padella con due pomodorini datterino, darete al vostro piatto di pasta la giusta sapidità!