Idee per colazioni vegane
Quante volte avrete sentito dire che l’alimentazione vegana è “noiosa” e che si finisce con il mangiare sempre le stesse cose? Se poi la dieta è anche gluten free apriti cielo! In realtà si tratta solo di falsi miti da sfatare: con un po’ di fantasia è infatti possibile condurre un’alimentazione variegata e salutare. In questo articolo potrete trovare qualche idea per colazioni vagane, in modo da iniziare la giornata con gusto ed energia!
Colazione proteica vegana
Vanno tanto di moda, sono belli da vedere e, diciamocelo, super instagrammabili. Stiamo parlando degli smoothie, i classici frullati all’americana iper cremosi e nutrienti. Si tratta di una perfetta idea per una colazione proteica vegana. Ecco come prepararne uno: basta tagliare a pezzetti un po’ di frutta fresca di stagione e versarla in una bowl. Dopodiché bisogna aggiungere dello yogurt di soia e mezzo bicchiere di latte vegetale…et voilà: potrete gustare una colazione altamente nutriente e al 100% healthy.
Colazione vegana salata
C’è chi la mattina non può fare a meno del consueto dolcetto di rito e chi non riesce a rinunciare a uno spuntino salato nemmeno a colazione. Se appartenete a quest’ultima categoria, si potrebbe preparare per la propria colazione vegana salata un bel toast. Occorre solo prendere una fetta di pane gluten free e spalmargli sopra dell’hummus fatto in casa, aromatizzato con del limone. Oppure, si può farcire il panino con dell’ottimo tofu grigliato e una salsa a base di avocado!
Colazione vegana dolce
Amate i classici, anche a tavola. Allora è d’obbligo accompagnare il classico caffè con qualcosina di dolce. Per un risveglio a tutto sprint la scelta vincente è di iniziare la giornata con delle fette biscottate gluten free con sopra un velo di burro alle mandorle. Serve una coccola extra per la vostra colazione vegana dolce? Ci vuole una fetta di pane senza glutine con una crema super golosa, magari al cioccolato fondente, come quella proposta da Le Celizie.