Tipi di pasta da fare ripiena
Ammettiamolo: anche se il nostro Paese è sempre più aperto e curioso verso tipi di cucina straniera, dalla giapponese all’indiana passando per la messicana, sulla tavola degli italiani non può mai mancare un buon piatto di pasta.
I tempi di preparazione della pasta sono alquanto veloci, mentre il grado di difficoltà varia in base al tipo di sugo che si desidera cucinare: un piatto di spaghetti al pomodoro richiederà pochi minuti, mentre la lasagna della domenica ci terrà impegnati per un paio d’ore buone.
Esiste poi una valida alternativa alla lasagna, ma altrettanto golosa… scopriamo allora quali sono i tipi di pasta da fare ripiena!
La pasta ripiena: un primo piatto senza glutine e ricco di gusto
Se hai da poco scoperto un’intolleranza al glutine e temi di dover seguire un regime dietetico monotono, puoi tirare un sospiro di sollievo! Scegliendo prodotti di qualità e liberando un po’ la fantasia, condurrai uno stile di vita sano dando soddisfazione anche allo stomaco.
La pasta ripiena Le Celizie, se adeguatamente farcita, si rivela essere un primo piatto senza glutine ricco di gusto. Le Celizie ti propone di optare per il formato “Conchiglioni”, che grazie alla sua forma cava può essere facilmente riempita del tuo condimento preferito.
Essendo una pasta di riso, poi, ha un gusto così delicato da sposarsi perfettamente anche con il sugo dal sapore più deciso.15
Idee per pasta al forno senza glutine
Concediti un innocente peccato di gola e prepara la tua pasta al forno senza glutine come più ti piace! Puoi farcire i tuoi conchiglioni con ricotta e spinaci, rendendo il tutto più sfizioso con una spolverata di formaggio da far gratinare in forno.
Se invece sei un amante della classica “versione rossa” potresti preparare un ottimo sugo a base di pomodoro e melanzane e arricchire il tuo piatto con della mozzarella a cubetti da lasciar fondere in forno.
Aspetti tutta la settimana il pranzo super strong della domenica? Allora devi assolutamente provare a farcire i tuoi conchiglioni con del ragù di carne, lasciato cuocere a lungo sul fuoco, come vuole la tradizione. Un’abbondante dose di besciamella renderà il tuo piatto gluten free davvero food porn e godurioso!